LA MIA FILOSOFIA
Come nel seme è nascosto l’albero, così nell’umiltà è nascosto lo splendore dell’anima.
Tratto da "Il villaggio dei monaci senza tempo"
di Corrado Debiasi
Energia e passione
Lasciati sorprendere da questa esperienza dove ogni dettaglio riflette l'essenza di un processo creativo, alimentato da una correlazione profonda con il legno e il suo potere di trasmettere calore e semplicità.
Ogni pezzo è impreziosito da un’energia pura e unica, una fusione di passione, natura e raffinata manualità.
Desidero condividere con te queste straordinarie caratteristiche che racchiudono, allo stesso modo, la maestosità degli alberi e la pace interiore che solo la natura può regalare. Un prezioso richiamo al benessere in questo nostro viaggio terreno, dove tutto è in movimento, crescita ed evoluzione.
Il messaggio degli alberi
Scopri la vicinanza degli alberi e il loro contributo per il nostro benessere psico-fisico.
La qualità delle loro energie sottili ci accompagna nella nostra evoluzione, sia personale che collettiva.
Gli alberi emanano nell’ambiente circostante energia vitale e noi umani possiamo nutrirci di questa energia e contemporaneamente rinforzare in noi le caratteristiche che l’albero rappresenta, per vivere una vita in equilibrio e in salute.
In natura non c’è competizione, ma un’intelligenza che governa ogni aspetto della vita: tutto si muove secondo un principio intelligente. Ognuno compie la sua missione, dona i propri esclusivi talenti, assolve la propria parte nell’unità del Tutto.
Tratto da "Incontri con lo spirito degli alberi" di Lucilla Satanassi e Hubert Bösch
Lasciando libertà di fluire al nostro Essere, condividendo i doni che noi stessi abbiamo da offrire, sostenendoci reciprocamente, scopriamo che la forza dell’unità supera qualsiasi divisione e la vita diventa uno scorrere meraviglioso di esperienze cariche di emozioni, comprensione, condivisione, gratitudine, empatia e gentilezza.
Riconoscenza e rispetto
Ogni frammento viene lavorato con rispetto e dedizione, lavoro volto a preservare e valorizzare questa pregiata risorsa, che dà vita al nostro pianeta.
Parte del legname è raccolto sui monti di Pianezzo ed inviato in paese via filo a sbalzo, attraversando dal cielo le profondità della valle Morobbia.
Il suono della carrucola a contatto con il filo d’acciaio, mantiene in vita ricordi d’altri tempi.
Ogni creazione è quindi un viaggio dalle mille sfaccettature, dalla raccolta del pezzo grezzo al gioiello rifinito in ogni suo dettaglio.
Un ringraziamento speciale per aver esplorato le pagine dell'Atelier del Corgella.
Mi auguro che condividere la mia passione sia stato un piacere reciproco.